lunedì 28 gennaio 2019
dalle ore 11.00 alle ore 19.00

FERROSPIRIT
INCONTRO CON I PRODUTTORI
lunedì 28 Gennaio 2019 dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Una giornata dedicata al mondo degli spirits e delle distillerie, tra artigianalità e innovazione.
Questo evento è ispirato dal desiderio di comunicare la qualità di prodotti selezionati e di far incontrare
il mondo dei produttori con quello dei consumatori. Ferro Beverage&Co. è lieta di invitarla a questo
evento, con tanti nuovi spirits e nuove distillerie da scoprire!
Per maggiori informazioni: info@ferrowine.it - 345.6625601

Selezione curata dallo Spirit Specialist Workshop e degustazioni Gabriele Menini

Workshop e degustazioni

ferro Academy
ore 13.30 | Wild Turkey Experience
Masterclass e workshop con Alessandro Pitanti, Bartender e Trainer di Campari Academy, vincitore della Campari Barman Competition e Coordinator di Campari Truck.
ore 15.30 | Viaggio nel Mondo dell'Agave
Un percorso con Chiara Beretta attraverso le diverse regioni del Messico per esplorare la varietà delle espressioni di Tequila e Mezcal con un focus sulla produzione e la storia di Don Fulano Tequila e Derrumbes Mezcal.
ore 16.30 | Miscelazione Trasversale
Miscelazione trasversale nasce sulla base di una crescente tendenza della coffee industry alle estrazioni alternative. Caffè, the, infusi e distillati si intrecciano per creare nuove alchimie con attrezzature tipo: Siphon, water dripper, v60, cleaver, chemex, aeropress, moka. Workshop a cura di Max Morandi.
ore 17.30 | Diageo World Class
L’esperienza della DIAGEO WORLD CLASS raccontata dal vincitore del titolo miglior bartender italiano dell’anno 2017 Mirko Turconi che a seguito vittoria in Italia e la conseguente finale mondiale a città del Messico è nel gotha dei barman più famosi al mondo. Un racconto accompagnato dai cocktail realizzati da chi ha passato una vita nei migliori bar italiani, dal Mag Cafè di Milano al Piano 35 di Torino, premiato come uno dei dieci migliori cocktail bar d’Italia per la guida Gambero Rosso 2018.

sala riunioni
ore 13.30 | Vecchio Magazzino Doganale
Le Botaniche i Segreti le alchimie raccontate da Ivano Trombino e Miscelate da Domenico Dragone
ore 15.00 | Introduzione al Sakè
La Sake Sommelier Association vi accompagnerà alla scoperta delle tecniche di produzione e delle diverse tipologie del fermentato giapponese.
ore 16.30 | Mondo Whisky
I grandi della Scozia: Macallan, Glenfiddich, Highland Park e Balvenie. Un viaggio tra le quattro distillerie che hanno fatto la storia dei single malt. Dal primo single malt, Glenfiddich, al più ambito dai collezionisti Macallan. Workshop a cura di Marco Callegari.
ore 17.30 | Mondo Rum
The House of Pure Single Rum: l’unica gamma al mondo di Pure Single Rum da distillerie diverse. Da un lato la tecnologia e dall'altra la tecnica, l’arte e il savoir-faire del produttore che può davvero cogliere lo “spirito” della materia prima. Workshop a cura del Velier Rum Specialist.

Incontri a numero chiuso. Per partecipare è necessario accreditarsi contattando info@ferrowine.it - 345.6625601

Invito riservato agli operatori ho.re.ca.



Scarica PDF